La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione ha redatto il “Piano di Uguaglianza di Genere” triennale 2024-2026 con l’intenzione di diffondere la cultura della parità di genere, stimolare l’avvio di cambiamenti strutturali nell’organizzazione, conseguire il superamento dei divari di genere e contrastare ogni forma di discriminazione.
Le azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere riguardano la conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare, l’equilibrio di genere nella cultura organizzativa, nelle posizioni di vertice e nel reclutamento delle risorse, l’integrazione dei temi inerenti il genere nelle attività di ricerca e di terza missione e la prevenzione delle discriminazioni.
GENDER EQUALITY PLAN (download)
IL GEP Team:
La Fondazione ha costituito un gruppo di lavoro che si impegnerà nel triennio 2024-2026 nell’implementazione delle azioni del GEP e nel monitoraggio annuale delle attività previste e dei relativi indicatori di risultato.
Il GEP team è costituito da:
- Brenzini Francesca, Comunicazione e Innovazione, esperta nei processi formativi, Responsabile GEP, Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.
- Cerchierini Roberto, consulente di Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.
- Monti Alessandro, General Manager, Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.
- Rossi Valeria, Amministrazione, Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.