Metodo e non solo…
A competenze metodologiche uniamo competenze relazionali, di coaching e di mentoring, nella gestione di progetti che presentiamo o per i quali siamo incaricati da committenti esterni.
Svolgiamo azioni di coordinamento tecnico, scientifico e rendicontativo al fine di perseguire gli obiettivi dei progetti.
Svolgiamo attività di:
- Pianificazione e programmazione
- Gestione risorse umane
- Facilitazione dei flussi di comunicazione e affiatamento del team di progetto
- Monitoraggio
- Controllo
- Revisione
- Prevenzione dei rischi
- Produzione e revisione di documentazioni (report di progetto…)
- Riepilogo
- Networking e Social Media Marketing
Progetti con la Ricerca
Per la nostra funzione ed il ruolo che ricopriamo a supporto della ricerca, abbiamo sviluppato conoscenze e competenze nella gestione di progetti tra Imprese ed Enti di Ricerca. Conosciamo il linguaggio di raccordo tra questi due mondi. Supportiamo nella preparazione di convenzioni e contratti ed seguiamo la realizzazione dei progetti fino alla loro conclusione.