PROGETTO FABER2
Dove Ricerca e Impresa si uniscono, là si trova il Futuro
La Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Confindustria Firenze e la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione continuano l’esperienza insieme per mettere a punto un modello virtuoso di collaborazione tra istituzioni che hanno come obiettivo la valorizzazione dei talenti e lo sviluppo del tessuto produttivo del territorio fiorentino.
Faber 2 è la seconda edizione del progetto Faber nato per diffondere la cultura della ricerca nelle piccole e medie imprese attraverso un’azione concreta di inserimento di personale qualificato, che sia in grado di attivare percorsi di ricerca e sviluppo nelle aziende.
Le aziende
Faber è rivolto alle aziende manifatturiere di piccole e medie dimensioni prevalentemente dei settori moda, meccanica, alimentare e dell’industria turistica, associate a Confindustria Firenze ed interessate a sviluppare progetti di ricerca. Il progetto è destinato quindi alle aziende che credono nella ricerca, perché ritengono questa fondamentale per lo sviluppo tecnologico ed organizzativo dell’azienda stessa.
Aziende vincitrici Faber2-2019
B&C Speakers S.p.A.
CEAM SRL
CERAMICHE VIRGINIA SRL
ECO-TECH FINISH SRL
GESTIONE SILO SRL
Giotto Biotech Srl
MDM TEAM SRL
O.B.I. SPA
RE-CORD
SmartCAE SRL
TE.SI.FER. S.R.L.
Il Ricercatore
Il ricercatore rappresenta un elemento chiave del percorso d’innovazione che l’azienda intende intraprendere mediante il progetto presentato. L’eventuale collaborazione con un gruppo di ricerca universitario potrà inoltre essere un asset in termini di supporto al giovane ricercatore dal punto di vista delle competenze e/o delle strumentazioni e know how trasferibile all’azienda.
Per Info
Per informazioni scrivi un email info@progettofaber.it